Psicoterapia Online

Contattami

Se le emozioni che proviamo ci impediscono di vivere come vorremmo, al punto da condizionare negativamente la nostra vita, è il momento di chiedere aiuto.


    La consulenza psicologica e la psicoterapia online è rivolta a individui singoli, alla coppia e alla famiglia

    La rivoluzione digitale sta apportando grossi cambiamenti nella vita delle persone e cambia inevitabilmente la modalità ed anche il concetto di cura che si ha per sé stessi.

    La psicoterapia online aggiunge un enorme potenziale nell’aumentare l’accessibilità all’assistenza psicologica; è particolarmente utile per chi per motivi di lavoro non gode di una flessibilità oraria, per chi vive e lavora all’estero, per chi abita in zone dove la scelta dei servizi è molto ristretta e per chi, per motivi di altra natura è impossibilitato a muoversi da casa.

    L’intervento online non presenta sostanziali differenze dall’intervento in presenza e i dati delle più recenti ricerche scientifiche ne testimoniano e ne confermano l’efficacia.

    Modalità di intervento

    Per effettuare un colloquio a distanza è utile una connessione ad internet ed un dispositivo che può essere il pc, un tablet o anche lo smartphone.

    Prima di fissare l’appuntamento verrai contattato/a per una telefonata esplorativa del problema e riceverai tutte le informazioni rispetto al percorso e al metodo di lavoro.

    Dopo la raccolta delle prime informazioni segue una mail con le specifiche per effettuare il colloquio che includono modalità di pagamento, servizio e piattaforma da utilizzare per il colloquio e i moduli per il trattamento dei dati personali e il consenso informato che vanno restituiti compilati e firmati prima del primo appuntamento.

    Puoi prendere un appuntamento contattandomi telefonicamente e/o tramite la pagina “contatti”  specificando “terapia online” tra le sedi di riferimento, verrai ricontatto/a in brevissimo tempo dalla ricevuta della richiesta.

    Contattami

    Se le emozioni che proviamo ci impediscono di vivere come vorremmo, al punto da condizionare negativamente la nostra vita, è il momento di chiedere aiuto.